Negli ultimi giorni è in circolazione sulla S9 materiale ferroviario non esattamente adeguato ad essere utilizzato su una linea ad alta concentrazione di viaggiatori come questa.
Passi il TAF numero 12 con 2 porte guaste sullo stesso lato di incarrozzamento, ma francamente non è proprio il massimo ritrovarsi a salire sul TAF numero 07, il quale ha ben 4 porte su otto guaste, sullo stesso lato! Fortunatamente, una per ciascuna delle quattro carrozze, sarebbe potuto andare peggio.
Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, nonchè regolare viaggiatore a bordo dei treni S9, abbiamo saputo che ieri 21 settembre, al posto di un treno TAF, in servizio col treno S9 24142 in partenza da San Cristoforo alle ore 17.01 era presente un Elettrotreno monopiano da tre pezzi, progettato per essere utilizzato in zone a bassa frequentazione. Sicuramente non è il materiale adatto a effettuare una corsa nell'ora di punta, come in questo caso!
Come già riportato in precedenza, non è la prima volta che capita un treno del genere in condizioni analoghe, magari al mattino alle otto in partenza da Seregno, ma dopo le segnalazioni effettuate ci saremmo aspettati che tale episodio non si fosse ripetuto più.
Tali segnalazioni si uniscono a quelle relative a malfunzionamenti di tabelloni indicatori nelle stazioni di Milano San Cristoforo, Sesto San Giovanni, Lissone-Muggiò; guasti nel primo caso, malfunzionanti e-o vandalizzati negli altri casi.
Continuate a segnalarci anomalie relative ai convogli della linea e alle apparecchiature di stazione!